NON TROVI QUELLO CHE CERCHI? TEL. +39 0392004873 WHATSAPP +39 3485256117

Aviator

Aviator

Ci sono 77 prodotti.
Mostra 1 - 77 di 77 articoli
RAY BAN AVIATOR
Gli occhiali da sole Ray Ban Aviator sono un modello di occhiale originariamente pensato per gli aviatori. Un aviatore è solitamente identificato nella figura di pilota di aereo, ma ci si rivolge ad esso anche come membro di un equipaggio di volo, ed entrambi i ruoli, soprattutto nei primi anni del 1900, erano continuamente espost...
RAY BAN AVIATOR
Gli occhiali da sole Ray Ban Aviator sono un modello di occhiale originariamente pensato per gli aviatori. Un aviatore è solitamente identificato nella figura di pilota di aereo, ma ci si rivolge ad esso anche come membro di un equipaggio di volo, ed entrambi i ruoli, soprattutto nei primi anni del 1900, erano continuamente esposti ai raggi solari ed è per questo motivo che si dovette trovare una soluzione ad un problema che fece il suo ingresso da lì a poco. Conoscere il background di questo modello di occhiale da sole, oltre ad essere affascinante ci porta a scoprire la nascita dell'intero brand, perché ancora oggi è così apprezzato e quanto aiuto ha dato a coloro i quali ne avevano bisogno.
Nei primi decenni del 1900, quando i voli a scopo militare si facevano sempre più frequenti, alcuni aviatori si imbatterono nel problema della luce abbagliante durante i voli in alta quota. Fu in questa occasione che si decise di migliorare le prestazioni degli aviatori affrontando il problema del cosiddetto "glare" cioè "abbaglio" causato dalla luce e dei successivi problemi alla vista dovuti alla prolungata esposizione alla luce.
Nacque così la prima linea di occhiali da sole "Ray Ban Anti Glare" che letteralmente prende il nome da "Ray" raggio "Ban" bandire "Anti" anti "Glare" abbaglio, un modello di occhiali con un design a goccia che segue esattamente l'orbita oculare e assicura un alta protezione dalla luce solare, le cui lenti di vetro verde riducono i riflessi mantenendo comunque una pulita visuale.
NASCITA DEI RAY BAN AVIATOR
Iniziò così una continua fornitura all'Air Force Statunitense di occhiali da sole per i suoi aviatori, la montatura leggera permetteva di indossarli comodamente, le lenti color verdone avevano risolto il problema che si era presentato. Da li a poco tempo, la tendenza militare invade l'intera società, siamo intorno all'anno 1940 e così le richieste per i gadget e gli accessori militari diventano sempre più frequenti, il popolo americano segue sempre di più la tendenza militare. Ecco che anche gli occhiali da sole, la cui produzione e fornitura nel frattempo era continuata nell'ambito militare, vengono immessi nel mercato globale, una nuova linea di lenti fa il suo ingresso, lenti dal colore più scuro che sono arrivate fino ad oggi dal 1953, ed è così che il primo nome "Ray Ban Anti Glare" viene ribattezzato "Ray Ban Aviator" e ancora oggi lo troviamo nelle prime posizioni dei modelli di occhiali da sole più richiesti.
I RAY BAN AVIATOR SPOPOLANO
Non dovrà trascorrere troppo tempo perché questo modello di occhiale da sole faccia il giro del mondo. Saranno tantissime le star che indosseranno da questo momento i Ray Ban Aviator, attori, cantanti, piloti, sportivi, chiunque acquisterà almeno un modello dei leggendari Aviator e ancora oggi li possiamo vedere ovunque, in TV, su riviste, insomma...possiamo definitivamente asserire che sono "l'occhiale da sole" per antonomasia.
Less
Più